Ogni montatura Seiko della linea Titanium offre leggerezza, comodità e resistenza. Il design lineare rende ogni montatura l’abbinamento ideale, per le donne e gli uomini, per ogni tipo di outfit, per affari e per piacere.
Occhiali perfetti per chi ama uno stile elegante e solido, per coloro che vogliono indossare oggi i classici di domani.
Vi aspettiamo in negozio.
Siete stanchi di portare gli occhiali progressivi tutto il giorno e desiderate un’ottima alternativa soprattutto quando fate sport?
Ecco la soluzione!
Dalla difficoltà di mettere a fuoco gli oggetti vicini, come il cellulare, alla fatica di vedere in condizioni di luce bassa o scarsa, la presbiopia è una condizione fisiologica che sorge generalmente intorno ai 42 anni di età.
Per essa il cristallino perde elasticità e non è più in grado di adattarsi alle esigenze visive.
Ora, grazie alle lenti a contatto multifocali Biofinity, potrete vedere da vicino, da lontano e a media distanza senza compromettere il comfort o la visione.
Grazie alla tecnologia Aquaform Comfort Science, questa tipologia di lenti trattiene l’acqua al suo interno e offre idratazione e un elevato livello di comfort per tutte le ore del giorno, specie per chi ha problemi di secchezza oculare dovuta anche all’età, senza ricorrere all’ausilio di agenti umettanti o trattamenti superficiali.
L’ottimale visione a tutte le distanze è un aspetto chiave del successo di questa lente a contatto per presbiti.
La Balanced Progressive Technology di CooperVision utilizza due diverse geometrie per ottenere una visione chiara e nitida, da vicino, da lontano e a media distanza.
Per informazioni vi aspettiamo in negozio.
I cinque principali segni che un problema visivo sta andando ad interferire con le abilità di apprendimento dello studente sono:
1 – Saltare o rileggere le linee di testo;
2 – Scarsa comprensione di lettura;
3 – Svolgere i compiti con richiesta di più tempo;
4 – Invertire le lettere, come la “b” per la “d”, durante la lettura;
5 – Breve tempo di attenzione.
Se vi capita di notare almeno uno di questi segni allora potrebbe essere il caso di far controllare la vista di vostro figlio perché una buona visione consente un giusto apprendimento!
Passate molto tempo della vostra giornata davanti a Pc, tablet, Tv o smartphone ritrovandovi con gli occhi stanchi a fine giornata?
Seguite la regola del 20x20x20!
Ogni venti minuti prendetevi venti secondi di pausa, e concentratevi su qualcosa posto a venti piedi (circa 6 metri).
I vostri occhi vi ringrazieranno!
Quante volte vi capita di usare lo smartphone quando siete a letto?
La luce blu emessa dagli schermi dei dispositivi elettronici permette una visione ottimale sotto i raggi del sole, ma di notte è una pessima idea e non solo per i nostri occhi.
L’elevata esposizione alla luce blu, anche nelle ore di buio, ostacola la liberazione della melatonina, l’ormone regolatore del sonno.
L’introduzione nell’alimentazione di salmone e pesci grassi ricchi di DHA, aiuta nella prevenzione della sindrome dell’occhio secco, una patologia oculare che consiste in un’alterazione qualitativa e quantitativa del film lacrimale.
Il DHA è un acido grasso polinsaturo della serie omega-3 ed è un costituente importante delle membrane di organi specializzati, il cervello e la retina, dei quali influenza lo sviluppo e la funzionalità.
Uno studio del 2005 pubblicato nel “Journal of Clinical Nutrition”, condotto da ricercatori della Harvard Medical School, ha dimostrato che le donne che assumono livelli elevati di omega-3 nella loro dieta hanno un rischio del 34% più basso di sindrome dell’occhio secco rispetto alla popolazione generale.
Inoltre uno studio del 2010, eseguito presso l’University of Texas Southwestern Medical Center a Dallas, ha dimostrato che le persone che assumevano quotidianamente integratori di olio di pesce con omega-3, oltre a 1.000 mg di olio di semi di lino, producevano lacrime in maggiore quantità.
Se anche voi soffrite di secchezza oculare, occhi arrossati, scarsa lacrimazione o semplicemente ne volete sapere di più, vi aspettiamo in negozio per un controllo visivo consigliandovi l’integratore più giusto da utilizzare.
Ecco come scoprirlo!
La discromatopsia è l’anomalia nella percezione dei colori e può essere congenita, daltonismo, o più raramente secondaria a malattie oculari. In ogni caso essa è legata ad un disturbo funzionale dei coni, le cellule della retina dalle quali dipendono la percezione e la discriminazione dei colori.
Nella retina vi sono tre tipi di coni, ciascuno dei quali è sensibile a uno dei tre colori fondamentali, rosso, verde, blu. In rapporto a questo fatto si distinguono diverse forme di discromatopsie. Nell’acromatopsia, quando il deficit interessa tutti e tre i tipi di coni, il soggetto non percepisce alcun colore, ha cioè una visione del mondo una visione “in bianco e nero”. Questa anomalia, molto grave, è in genere associata ad altre alterazioni congenite dell’occhio. Il dicromatismo si ha quando è presente l’assenza di funzione di una sola delle tre varietà di coni. I soggetti dicromati che mancano della sensibilità per il rosso, primo colore fondamentale, vengono chiamati protanopi. Quelli che sono ciechi per il secondo colore fondamentale, che è il verde, sono detti deuteranopi. Una terza categoria, molto più rara, comprende i soggetti che mancano della sensibilità per il blu, detti tritanopi.
Vi sono infine soggetti i quali sono sensibili a tutti e tre i colori fondamentali (tricromatismo), ma i recettori di uno dei tre colori fondamentali risultano in una certa misura deficitari. Essi vengono definiti tricromati anomali, e precisamente protanomali se risulta deficitaria la sensibilità per il rosso, deuteranomali per il verde, tritanomali per il blu.
Provate qui sotto il test di Farnsworth (d-15). Cliccando sul link sottostante, vi appariranno dei quadrati colorati che dovrete riordinare mettendo accanto ad ogni colore, quello che più gli assomiglia.
Potrebbe sembrare impossibile, ma ogni giorno, nel periodo in cui siamo svegli, teniamo chiusi i nostri occhi per quasi due ore!
Questo perchè riusciamo a battere le ciglia circa 10.000 volte.
- Indossa le lenti prima di truccarti;
- Toglile prima di struccarti;
- Lavati sempre accuratamente le mani prima di toccare le lac in modo da non trasferire oli, creme o lozioni alle lenti;
- Usa sempre prodotti anallergici;
- Elimina tutti i prodotti irritanti.